IL RITO DELLA CREMAZIONE

Come avviene la cremazione

Anche in Italia la cremazione rappresenta oggi un’opzione sempre più richiesta. A Torino, l’impresa di onoranze funebri La Provvidenza offre assistenza completa e professionale, dal disbrigo delle pratiche comunali e cimiteriali alla destinazione finale delle ceneri per cui oggi è possibile scegliere tra tumulazione, dispersione o affidamento domiciliare presso l’abitazione privata di un congiunto.

 

Come avviene la cremazione

 

Al termine della liturgia funebre il feretro viene trasferito presso tempio crematorio di competenza dove avrà luogo il rito. La procedura prevede l’inserimento del feretro (corpo e bara) all’interno di uno specifico forno ad alta temperatura. Il dispositivo è diviso al suo interno in due parti sovrapposte, separate da una griglia in materiale refrattario, al fine di ottenere la separazione delle ceneri lignee dalle ossa calcificate. Terminato il processo di combustione, si passa alla fase di riduzione dei resti ossei in ceneri, opportunamente raccolte e in forma completa nell’urna cineraria.

 

Vasto assortimento di urne cinerarie

 

Direttamente presso la sede di Corso Regina Margherita 218 è possibile scegliere fra diverse tipologie di urne per la cremazione: dalle urne in legno, in resina a quelle in acciaio, con inserti in tessuto e in pelle colorata, con fiocchi e applicazioni in argento e in vetro, dalle forme più classiche a quelle libro, in grado di trovare collocazione in qualsiasi spazio.

ONORANZE FUNEBRI LA PROVVIDENZA - POMPE FUNEBRI | 218, Corso Regina Margherita - 10144 Torino (TO) - Italia | P.I. 07534850016 | Tel. +39 011 485818 | of.laprovvidenza@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite